Supporto all’internazionalizzazione
Scoprire nuovi orizzonti e comprendere che non siamo i soli ad impegnarci e cercare il miglioramento è un sentimento diffuso e allo stesso tempo è una leva chiave a cui ogni imprenditore consapevole deve adattarsi per anticipare l’evoluzione dello scenario economico cogliendone le opportunità. Per questo motivo è necessario un’attenta analisi della catena del valore e delle variabili di marketing per comprendere quanto la globalizzazione può essere considerata un’opportunità da cogliere e quali “equipaggiamenti” sono necessari per affrontare gli ostacoli del mercato globale.
Gli esperti di AQA e consulenti partner presenti nei mercati di approvvigionamento e sbocco possono agevolare di progetti o recupero di marginalità attraverso il miglioramento degli acquisti o di espansione commerciale. Tra le attività si indicano percorsi di formazione per il personale amministrativo su procedure doganali, ricerca di partner logistici, dichiarazioni fiscali e contrattualistica.
Un particolare focus è dedicato ai processi di investimento nell’Europa dell’Est e ai programmi per dialogo commerciale con l’immensa Cina ed altri agguerriti mercati del Sud Est Asiatico, queste ultime realtà ponte prodromiche ad un ingresso in un’area dove risiedono quasi due miliardi di consumatori
I servizi proposti al cliente sono:
– Acquisizione di distributori
– Ricerca nuovi fornitori
– Facilitazione degli investimenti
– Valutazione di opportunità di apertura filiale
– Supporto civilistico/fiscale in altro paese
– Packaging adeguato
– Ingresso su Alibaba e motori internazionali
Siamo aperti alle nuove professionalità!
Se vuoi proporti come business partner, mandaci il tuo CV corredato da una lettera motivazionale e ti contatteremo
Contattaci