Strumenti di gestione di prevenzione della crisi e gestioni della crisi
Un mercato estremamente competitivo e perturbato caratterizzato da difficoltà di previsione dei trend e da fenomeni di svalorizzazione dei rapporti umani impone all’imprenditore una serie di scelte razionali e ponderate per la gestione del business. Per tale ragione, può apparire opportuno inserire nell’azienda competenze “neutre” rispetto alle dinamiche dell’organizzazione e specializzate capaci di supportare il processo decisionale al fine di prevenire o di superare situazioni che determinano l’insorgere di un potenziale stato di crisi o l’uscita da una situazione di stagnazione. In particolare, è fondamentale, che anche nelle PMI sia possibile acquisire strumenti utili alla percezione dei segnali negativi interni ed esterni e contemporaneamente condurre attraverso il consolidamento di una cultura del cambiamento l’impresa lontano da pericoli.
Al fine di dotarsi di metodi di misurazione, della condivisione di altre esperienze simili e strumenti per trovare una sintesi tra varie percezioni che giungono dai responsabili delle funzioni aziendali adeguati, il Network AQA garantisce un supporto all’imprenditore per attrezzare l’azienda a mantenere un buon grado di profittabilità.
I servizi proposti al cliente sono:
– Audit a 360° e dialogo con i professionisti già coinvolti per individuazione warning e cause delle debolezze aziendali
– Confronto sui risultati intermedi con introduzione di reporting e forme di controllo funzionale KPI
– Proposte di riduzione della spesa e confronto sugli investimenti.
– Ricerca di nuove soluzioni atte all’inversione di rotta
Siamo aperti alle nuove professionalità!
Se vuoi proporti come business partner, mandaci il tuo CV corredato da una lettera motivazionale e ti contatteremo
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