Produzione su commessa
Quanto hanno marginato le tue commesse nell’ultimo esercizio? Hai notato un incremento dei magazzini? Ti sembra che il tuo prezzo sia competitivo? Questi ed altri quesiti rendono estremamente rischiosa la produzione su commessa.
La compressione dei margini sugli ordinativi e le esigenze sempre più rigorose dei committenti sia in fase di progettazione che di assistenza post-vendita hanno reso sempre più ostica la programmazione delle attività, imponendo il difficile binomio di ricerca della qualità migliore ed una costante attenzione ai costi. Concetti quali gestione delle tempistiche, gestione delle non conformità, accordi con i fornitori strategici e condivisione degli obiettivi con i principali stakeholders sono diventati indispensabili chiavi per il mantenimento della sostenibilità del business.
AQA grazie al suo network ha ipotizzato un programma particolare per quelle realtà che affrontano le sfide del mercato con una produzione “variabilizzata” sulle esigenze del cliente; un particolare focus è garantito per gli operatori terzisti o mono-cliente: in generale è possibile attivare servizi per le realtà di filiera e appartenenti all’indotto di big player. I servizi chiavi in mano a disposizione sono:
– implementazione di modelli per la gestione delle singole commesse e dei costi di struttura;
– partecipazione alla funzione di preventivazione e valutazione di opportunità/rischi;
– definizione di parametri di efficienza ed efficacia non meramente contabili (KPI);
– studio su strumenti di riduzione del rischio e valutazione dei processi di abbattimento dei costi fissi quali collaborazione con partner a monte ed a valle della filiera produttiva
Siamo aperti alle nuove professionalità!
Se vuoi proporti come business partner, mandaci il tuo CV corredato da una lettera motivazionale e ti contatteremo
Contattaci