Leadership development

Leadership development

Pochi argomenti come la leadership hanno generato tante idee sbagliate o confusive: dal maschio alfa al “Leader si nasce”, dal carismatico al visionario.

Non solo nel DNA umano non c’è nessun gene della leadership, ma in più la storia è piena di esempi contrari , ovvero gente che non aveva nessuna leadership ma poi l’ha acquisita; e viceversa. Sul piano pratico la leadership può essere definita come la capacità di porsi come punto di riferimento per un team che deve raggiungere determinati obiettivi, ed è una caratteristica che chiunque, se davvero è motivato a farlo, può fare propria.

Ci sono ottime ragioni per voler sviluppare la propria capacità di Leadership, tanto nella vita professionale quanto in quella privata. Così come, per ogni azienda, poter disporre di leader adeguati ai compiti è una vitale risorsa strategica.

Leadership Development è un programma di sviluppo specificamente rivolto a figure di junior manager o capi intermedi, incentrato su un lavoro di allineamento tra le cinque dimensioni del leader: la propria identità, il team, gli obiettivi da raggiungere, l’azienda in cui lavora, il contesto generale che fa da sfondo.

Il coaching LD si basa su sessioni di coaching, ma non solo. Sono previsti anche analisi di video, affiancamenti on the job, questionari personologici, interviste sul campo.

Siamo aperti alle nuove professionalità!

Se vuoi proporti come business partner, mandaci il tuo CV corredato da una lettera motivazionale e ti contatteremo

Contattaci
Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato