G.M.T. - Green Management Training Empowerment per i Manager aziendali
- So-stare – Rigenerarsi – Ripartire
- Garden “Kairos”; Training Outdoor Gamification
- Well-being Manageriale e aziendale
Ideatori del Progetto GMT: Aldo Marchi e Lara Marchi
Il progetto GMT rappresenta un approccio innovativo e altamente efficace per il miglioramento cognitivo dei manager aziendali. Si basa sull’uso di percorsi psico-pedagogici di formazione all’aperto, noti come Training Outdoor, e sfrutta strumenti psicologici e pedagogici per misurare e migliorare le competenze vitali dei manager, conosciute come life skills manageriali. Queste abilità comprendono la gestione delle emozioni, l’ empatia, la creatività, la capacità di cooperare, la gestione del tempo, la modulazione dello stress e la capacità di concentrazione.
L’elemento distintivo di GMT è l’ambientazione naturale, situata nel “Giardino Kairos”.
Un luogo singolare per vivere l’esperienza, attraverso percorsi di formazione e benessere.
Un paradiso naturale di circa un ettaro che ti permetterà di immergerti nella natura facendo esperienza a contatto con un antico giardino sensoriale caratterizzato da un boschetto di ulivi o scorci che richiamano la cultura orientale zen. Inoltre, verrete circondati da colori, aromi di particolari varietà arboree e frutti antichi.
Il tutto con vista sul lago di Garda, ed essendo distante solamente pochi km. da esso, è possibile l’accesso a servizi per svolgere attività di team building in relazione agli obiettivi che si intende raggiungere.
L’utilizzo della natura come scenario offre numerosi vantaggi.
In primo luogo, il Forest Bathing e l’Eco-Mindfulness risultano essere metodi scientifici di promozione del benessere individuale e collettivo, favorendo il potenziamento psico-fisico della persona, riducendo lo stress e migliorando la concentrazione.
Inoltre, il contatto con la natura stimola la creatività e promuove un senso di connessione con l’ambiente circostante, il che può avere un impatto positivo sulle emozioni e sulla capacità di cooperare.
I percorsi di formazione all’aperto nel progetto GMT sono progettati su misura per le esigenze specifiche dell’azienda. Questo significa che vengono personalizzati per affrontare le sfide e gli obiettivi specifici dell’organizzazione. L’uso della gamification, o l’applicazione di elementi di gioco nella formazione, rende i percorsi più coinvolgenti e motivanti per i partecipanti, aumentando così l’efficacia della formazione.
In questo percorso verrete guidati da un professionista wellbeing-specialist e una specialista in pedagogia per contesti organizzativi.
Siamo aperti alle nuove professionalità!
Se vuoi proporti come business partner, mandaci il tuo CV corredato da una lettera motivazionale e ti contatteremo
Contattaci