Costumer journey

Costumer journey: comunica col giusto mezzo al momento giusto

COS’É:
È l’evoluzione del funnel di marketing tradizionale (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione) attraverso l‘analisi dell’esperienza d’acquisto fatta dai clienti lungo tutto il percorso, ad ogni livello di interazione. È l’itinerario che il cliente percorre quando instaura una relazione, con una o più imprese che offrono prodotti analoghi, nel tempo e nei diversi “punti di contatto” siano essi offline che online.
Se la tua azienda sta pensando di partire con una nuova campagna di marketing, o una promozione o di dare una qualsiasi comunicazione ai tuoi clienti… non farlo! O meglio, prima di farlo fatti cinque semplici domande: a chi, cosa, dove, come, quando vuoi comunicare? Già con queste 5 domande hai delineato la tua azione ma per riuscire ad aumentare le vendite bisogna prima scoprire i giusti punti di contatto col cliente, detti Touch Point, e su questi operare con i giusti mezzi.
I Touch Point identificano il punto in cui puoi trasferire i contenuti, le informazioni, il valore del tuo prodotto o servizio al cliente potenziale. I contenuti, ovvero i valori trasferiti devono essere differenziati in relazione al momento in cui relazioni o meglio “tocchi” il tuo cliente…

A CHI È DEDICATO:
È lo strumento più indicato per tutte quelle imprese che non vogliono buttare i soldi in azioni di comunicazione le più varie ma sono interessate a relazionare col loro target in maniera efficace per riuscire a coinvolgerlo ed accompagnarlo all’acquisto del prodotto

VANTAGGI:
1: permette di conoscere il comportamento di ogni specifico possibile cliente target
2: individuare i punti in cui relazionare e trasferire i contenuti valoriali più idonei in relazione allo specifico momento
3: ingaggiare ed acquisire il nuovo cliente
4: fidelizzare il cliente cioè vendergli più volte il prodotto o il servizio

Siamo aperti alle nuove professionalità!

Se vuoi proporti come business partner, mandaci il tuo CV corredato da una lettera motivazionale e ti contatteremo

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