-
27 Settembre 2021
Il nostro meeting 16 e 17 settembre 2021
By Hudy Dreossi, Business Partner A.Q.A Network
Anche quest’anno abbiamo organizzato il consueto meeting annuale , questa volta in una confortevole location a Montegrotto Terme per darci così modo di coniugare ore di lavoro con una bellissima chiacchierata notturna immersi nelle calde acque della piscina termale.
A.Q.A Network , nata dalla visione di Laura e Daniele, ha ormai 4 anni e mezzo.
Prosegue spedito il cammino di costruzione di un nutrito gruppo di professionist* capaci di fare sintesi su un progetto di contaminazione di esperienze e vissuti: alla stima professionale e al desiderio di condivisione di conoscenze si sta aggiungendo un legame più stretto basato su fiducia e comuni valori.
Arrivati alla spicciolata con la tranquillità di un ritrovo tra amic* desideros* di mettere da parte lo stress, ci siamo salutat* con la consapevolezza che possiamo davvero mettere a sistema speranze ambizioni e sacrifici per avviare a nuove evoluzioni il nostro network.
Passare una serata assieme è il migliore modo per fare spogliatoio: togliersi le abituali maschere, raccontarsi anche nelle intime debolezze ed aver voglia di rilanciarsi nella prossima sfida in un clima fraterno e sincero.
Il meeting di Montegrotto è stato utile per comprendere come , per comunicare esternamente in modo efficace ,sia indispensabile costruire una concreta consapevolezza di gruppo.
I progetti umani si fondano sulle relazioni che ci permettono di superare incertezze ed affrontare lo stress con più lucidità: il meeting ha confermato il network quale ambiente fertile alle relazioni. Siamo consapevoli che c’è un patrimonio intangibile di alto livello fatto di comunicazione efficace, disponibilità al confronto e capacità di autocritica; le differenze anagrafiche, culturali e professionali sono volani per l’integrazione e la complementarità.
Nonostante siano passati il volgere delle situazioni, un anno di Pandemia e trend macroeconomici differenziali, il network AQA è capace di aggiungere valore ad ognuno dei componenti che intuiscono l’importanza e il vantaggio di apportare valore ad un progetto comune.
Due giornate di meeting permettono di comprendere come sia più facile gestire la complessità in sinergia con il /la collega con cui ci confrontiamo al momento.
Crediamo che per migliorare e agevolare la crescita delle nostre PMI sia fondamentale abbattere i muri e favorire il dialogo: siamo noi, quindi, i primi a dover miscelare le nostre emozioni.
Il meeting è terminato; oltre al sorriso e alla rinnovata motivazione, ci portiamo a casa molti compiti di gruppo per dare sempre il meglio alle nostre Aziende Clienti.
- Categories:
- Imprese,
- Persone,
- Relazioni Industriali
Leave a comment
Comments(0)