AIFA APS: un supporto essenziale per le famiglie italiane che convivono con l’ADHD

  • 12 Dicembre 2024

    AIFA APS: un supporto essenziale per le famiglie italiane che convivono con l’ADHD

    by Chiara Ferracin, Business Partner A.Q.A. Network

    AIFA APS è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata da genitori e professionisti con l’obiettivo di creare una rete di supporto per le famiglie coinvolte. Da anni, l’associazione lavora per aumentare la consapevolezza sull’ADHD e ridurre lo stigma sociale che purtroppo circonda ancora questa condizione. Questa associazione è uno dei pochi punti di riferimento per le famiglie italiane che convivono con il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) e offre un sostegno e degli strumenti concreti per affrontare le impegnative sfide quotidiane.

    Cosa fa l’associazione?

    L’associazione sostiene le famiglie offrendo consulenza, formazione e spazi di condivisione delle esperienze. Diffonde conoscenza e consapevolezza organizzando eventi e seminari sull’ADHD. Collabora con le scuole e i professionisti per promuovere buone pratiche educative e terapeutiche, garantendo un supporto adeguato ai bambini e ragazzi con ADHD.

    Perché ve ne parliamo?

    Abbiamo scelto di parlarvi di AIFA APS perché crediamo nell’importanza di sostenere realtà che offrono un aiuto concreto e quotidiano a chi affronta difficoltà che spesso restano invisibili agli occhi degli altri.

    Promuovere l’inclusione, l’informazione e il dialogo sono valori fondamentali per noi di A.Q.A. Network.

    Se volete saperne di più visitate il sito www.associazioneaifa.it.

    Comments(0)

    Leave a comment

    6 − cinque =

    Required fields are marked *

Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato