Hudy Dreossi: consulente e formatore
Sono un consulente di controllo di gestione, iscritto al registro dei Commercialisti, con la passione dell’analisi strategica e della formazione aziendale.
Il mio obiettivo è agevolare i processi decisionali e favorire la crescita delle organizzazioni chiamate alla sfida del cambiamento ed alla gestione dell’incertezza: uso il linguaggio dei numeri per comprendere e condividere la rapida evoluzione dei mercati, i fenomeni di causa-effetto in modo da migliorare le performance delle nostre imprese.
Nel lavoro quotidiano, quando inizio ogni mia attività, ricordo sempre le parole di mio ex capo: il cliente per me è tutto! Nel lavoro come nella vita privata ho voglia di dare il massimo e farmi apprezzare dalle persone: credo nello scambio e nel confronto utile alla crescita.
Giunto, da una lunga esperienza in una multinazionale, all’attività da autonomo-professionista, credo che il valore aggiunto delle nostre PMI e la sostenibilità economica nel medio-lungo dei nostri modelli possa emergere dalla sintesi di programmazione, attenzione ai rischi/opportunità e forte connessione le specificità nonché dalla sfida dell’internazionalizzazione. Convinto dell’importanza del rispetto delle persone e del ruolo sociale delle imprese nell’attuale scenario.
Le attività principali sono:
Analisi del modello di gestione – Business Plan e studi di fattibilità su investimenti
Implementazione di modelli di controllo di gestione adeguati – individuazione di KPI
Analisi dei margini e individuazione per azioni correttive
Costruzione di Piani di risanamento
Redazione di bilanci e dichiarativi
Asseverazione del valore d’impresa (quota, rami d’impresa)
Accompagnamento al cambiamento ed al passaggio generazionale in gruppi dedicati
Formazione di nuovi manager
“Con il sorriso, lotto ogni giorno per i miei valori” (D. Sassoli)