Daniele Cortesi

Daniele Cortesi: HR Manager Coaching, Sicurezza sul lavoro e Lean

Da oltre 15 anni lavoro nell’ambito della gestione delle risorse umane dove coniugo le competenze teoriche acquisite durante i cicli di studio e quelle pratiche ottenute quotidianamente “sul campo” nei ruoli che ho ricoperto in diverse realtà aziendali a carattere nazionale nell’ambito dei servizi.

Durante il mio percorso professionale ho frequentato corsi e master sulla lean organization, sulla gestione delle risorse umane e amministrazione del personale che mi hanno portato a specializzarmi sia sugli aspetti organizzativi/di processo sia sulla gestione delle persone (dal punto di vista relazionale e legislativo/documentale) e applicarli all’interno delle PMI del Nord Est dove seguo da tempo alcune realtà.

L’attività che svolgo è permeata dalla mia visione personale e professionale, basata sul rispetto delle persone e dei loro valori, il che mi porta a sviluppare relazioni professionali che durano nel tempo.

Le modalità con cui opero sono quelle della Consulenza a supporto dell’area RU oppure direttamente come Temporary Manager nelle aziende non molto strutturate o in fase di riorganizzazione e crescita.

La mia sensibilità sul tema del Diversity , nello specifico promuovendo comportamenti inclusivi con le persone in azienda , indipendentemente dal genere, orientamento sessuale, etnia, religione, aging o disabilità, mi ha portato, in qualità di amministratore di A.Q.A., a lavorare a stretto contatto con partners del network che hanno la mia stessa sensibilità, per sviluppare una gestione del network e una comunicazione improntata sull’equità e sull’inclusività.

Credo profondamente che la sostenibilità significhi anche dare attenzione al clima nelle organizzazioni e questo lo si può fare mettendo al centro la Persona nella sua interezza.

Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato