CREDITO D’IMPOSTA PER R&S (ricerca e sviluppo)

  • 3 Luglio 2017

    CREDITO D’IMPOSTA PER R&S (ricerca e sviluppo)

     

    Più si innova e più si risparmia! 

    Confermato il contributo del 50% sulle spese del personale dedicato all’Innovazione, a prescindere dal titolo di studio e dalla qualifica.

    IPERAMMORTAMENTO del 250%

    Mai come quest’anno, investire conviene
    Sempre più aziende decidono di investire, anche grazie ai recenti chiarimenti da parte degli Enti competenti, che hanno reso ancora più favorevole l’accesso a questo contributo.

    FORMAZIONE: 10 milioni di euro a fondo perduto!

    La tua Azienda ha in programma Corsi di Formazione per i dipendenti?
    Potrà ottenere un bonus a fondo perduto fino a 10.000 euro per finanziare Corsi di Aggiornamento, dedicato a tutte le PMI iscritte a Fondimpresa.

    IL WELFARE AZIENDALE piace a tutti

    L’azienda, piccola o grande che sia, deve far ricorso a tale strumento per armonizzarsi con il proprio ambiente di attività, agevolandone, con la sua stessa crescita, lo sviluppo.

    Si pensi solo a quale e quanto aiuto possono garantire alle diverse comunità: servizi di asili nido, piani di salute integrativa o, ancora, i buoni spesa (cosa ben diversa dagli attuali buoni pasto). I lavoratori si vedrebbero alleggeriti di tutta una serie di incombenze: cosa che assicurerebbe di conseguenza una maggiore tranquillità e, in senso generale, un maggiore senso di benessere.

    La creazione del benessere in azienda, poi, indirettamente comporta una riduzione delle assenze dei dipendenti, ma soprattutto una limitazione del turnover (una delle voci di costo più rilevanti per una piccola e media impresa),  e una maggiore fidelizzazione del lavoratore stesso.

Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato