I Corsi Aziendali di A.Q.A Network

  • 26 Settembre 2022

    I Corsi Aziendali di A.Q.A Network

    By Daniele Cortesi, Business Partner A.Q.A Network

    Il nutrito gruppo di consulenti di A.Q.A. Network, con diversificate competenze teorico pratiche che arrivano a coprire la quasi totalità delle esigenze formative necessarie in una azienda, hanno creato e testato da qualche anno, dei corsi di formazione che vanno da short lesson di 4 ore a percorsi formativi di 36 o più ore.
    Data la mole di materiale formativo prodotto, stiamo predisponendo un catalogo che presto sarà presente sul nostro sito www.aqanetwork.it.

    In attesa della pubblicazione illustriamo quelle che sono le caratteristiche dei nostri corsi.

    I nostri Corsi sono DISTINTIVI perché:

     Creati e tenuti da docenti presenti da anni nelle Aziende con attività di consulenza per cui sono percorsi teorico-pratici che consegnano ai corsisti strumenti e chiavi di lettura nuove subito spendibili nel mondo del lavoro
     Quelli con un maggiore numero di ore sono spesso realizzati da più di un docente esperto nella specifica materia in modo da offrire il più alto livello di competenza
     Tenuti da docenti certificati A.I.F. (associazione italiana formatori) con possibilità di rilasciare attestati di partecipazione
     Offrono a titolo opzionale il servizio di Placement da parte dei nostri coach, supportando attraverso l’empowerment del profilo chi già è inserito in un contesto aziendale e affianca chi ancora non è inserito in azienda per la costruzione o rimodulazione del proprio portafoglio di competenze

    Le aree dei nostri percorsi formativi

    I nostri corsi spaziano in vari ambiti formativi strutturati per rispondere a esigenze professionali e di interesse conferendo a chi si affida ai nostri formatori una valida preparazione teorica pratica.
    A seconda del corso scelto i nostri docenti trasmetteranno hard skills (affinamento o trasmissione nuove competenze tecniche) e soft skills (le abilità trasversali che riguardano principalmente la sfera della comunicazione e dell’interazione con gli altri) o un mix di esse.
    I nostri 35 corsi possono essere racchiusi nelle seguenti aree aziendali.
    1. Risorse umane e amministrazione del personale
    2. Finanza e controllo
    3. Marketing, vendite
    4. ICT
    5. Operations (produzione e logistica)

    A chi si rivolgono
    I nostri corsi prevedono un’aula formata da un numero ristretto di discenti; questo ci permette di costruire il percorso formativo del corso ritagliato sulle esigenze e competenze dei partecipanti
    Per questo motivo i destinatari del nostro catalogo varia dal top al middle management aziendale, dal personale degli uffici agli Operatori, a chi è entrato da poco nel mondo del lavoro e che voglia acquisire le esperienze di base per il suo futuro professionale.

    Modalità di fruizione dei corsi
    Parola d’ordine del nostro team di docenti è la flessibilità; ciò significa che a secondo del corso e della platea di corsisti possiamo optare per la modalità a distanza (FAD) o per la più classica modalità aula nella nostra sede di Rovigo o se l’occasione si presentasse con un gruppo di corsisti provenienti dalla stessa realtà, direttamente in azienda.

    Se siete interessati a conoscere senza impegno la nostra proposta formativa, è sufficiente compilare la richiesta sul nostro sito a questa pagina: https://www.aqanetwork.it/contatti/

    Comments(0)

    Leave a comment

    diciotto − 2 =

    Required fields are marked *

Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato