-
27 Ottobre 2020
4 anni portati bene!!!
By Hudy Dreossi, Business Partner A.Q.A. Network
Per affrontare un periodo caratterizzato da una congiuntura in mutamento è necessario per ogni organizzazione ed in particolare per una rete di operatori indipendenti ,comprendere in primis i valori condivisi e le diversità al fine di mettere a sistema le esperienze al fattor comune.
Anche per questo il Network A.Q.A si è trovato il 5 ottobre in riunione plenaria a Rovigo, nella bellissima Villa Nogarazze, per dare continuità ai diversi incontri a distanza effettuati durante periodo di lockdown.
Nell’occasione è stata confermata la volontà di coniugare diverse sensibilità e sottoscrivere competenze complementari in un contenitore aperto e pronto a crescere.
Raggiunto il quarto esercizio di attività, espanse le aree tematiche trattate, così come incrementate le aree territoriali seguite, AQA network si qualifica ancora per essere struttura flessibile, fortemente focalizzata sull’esigenze del cliente e capace di indirizzare l’interlocutore ad un’idea di società inclusiva.
I Business Partner, accomunati da un codice etico, fortemente interiorizzato, sono professionisti e professioniste senior impegnat* in progetti di grande interesse e complessità.
I legami instaurati con le imprese Clienti comportano un forte coinvolgimento con gli obiettivi aziendali del cliente.Declinata in varie azioni, le consulenze di AQA Network si concretizzano in un accompagnamento del Cliente al cambiamento che fonda su determinati assunti quali il rispetto e la valorizzazione delle persone facenti parte il sistema aziendale nonché nel superamento delle variabili che limitano lo sviluppo.
Il punto di forza del modello aziendale di AQA Network si fonda sulla definizione di soluzioni integrate, in grado di far crescere le persone in armonia ed equilibrio con i vari sistemi interni ed esterni all’impresa.
La nostra esperienza documenta come l’assenza di politiche per lo sviluppo delle persone, per stimolare il senso di appartenenza e la capacità di dialogo, siano causa di perdite di profittabilità, di ritardi nell’aggiornamento e di ritardi nei processi informatizzazione.
I migliori risultati sin qui raggiunti dal network sono il frutto dei valori di fondo che guidano le scelte dei colleghi e colleghe del network quali spinte al miglioramento continuo e al rispetto e inclusione delle differenze/esigenze di ognuno.
In tali situazioni le imprese, sono state affiancate per superare momenti ostici contingenti favorendo l’emersione degli elementi di valore riconoscibili dal mercato sia attraverso interventi diretti che avviando processi di formazione e coaching delle figure chiave.In queste esperienze condivise è emerso il valore della sinergia, del confronto e talvolta del conflitto costruttivo tra colleghi e colleghe che si è evoluto in un rapporto osmotico di stima e rispetto reciproco.
Il tratto distintivo di A.Q.A Network è l’eco-sistema di strumenti sociali e competenze specialistiche entrambe proiettate alle sfide indispensabili ad incrementare la sostenibilità delle nostre imprese.
Le Aziende che diventano nostre Clienti entrano a fare parte di un circuito ricco di energie, competenze e preparazione che le portano ad evolversi in modo armonico.
Vi aspettiamo per conoscervi! Contattateci per un confronto!- Categories:
- Imprese,
- Passaggi Generazionali,
- Relazioni Industriali
Leave a comment
Comments(0)