-
16 Luglio 2018
TUTTI A ROMA!! In un hotel UNICO E SPECIALE !!
By Laura Chiodi, partner A.Q.A.
Oggi vogliamo proporvi un Hotel fantastico di Roma!! http://www.albergoeticoroma.it/
E’ un albergo di 17 stanze in una villa di inizi 900 a 3 km dalla Stazione Termini e a 1 km da Piazza di Spagna.
Ma perché facciamo pubblicità ad un Hotel? Perché questo è davvero SPECIALE ed ETICO!
L’Albergo Etico Roma è il primo hotel che, rivolgendosi ad ogni tipologia di clientela nazionale ed internazionale abbina, all’interno di un concreto progetto etico, Ospitalità & Inclusion.
Antonio Pelosi, un giovane ingegnere romano, che fa parte di una famiglia di imprenditori alberghieri, circa 10 anni fa ha vissuto un momento drammatico, un incidente di moto con conseguenti venti giorni di coma e una lunga riabilitazione.
«Quando si esce da un incidente così,cambia la prospettiva .In questo caso è stata una “benedizione” perché mi ha fatto capire che mi affannavo per cose di poco valore, mentre nella vita ci sono cose più importanti di quelle che rincorrevo prima».
«È importante che la gente venga a vedere questo posto – spiega Pelosi -, che venga a vedere che la disabilità non è solo una questione da sopportare, ma può essere invece utile al mondo.
Bisogna recuperare queste persone, far loro sentire che hanno un ruolo e un’importanza e non devono solo stare ad aspettare la pensione. Così abbiamo scelto di avere anche clienti che vengono a prendere un caffè o un panino e a vedere come si lavora in un luogo “etico”».
L’obiettivo di questo progetto è quello di offrire una opportunità di lavoro a giovani con disabilità e, contestualmente progettare la loro formazione finalizzata a conquistare autonomia.
Questo progetto non è legato al profitto, in quanto in proventi sono impegnati nella formazione e aiutare altre onlus che si occupano di disabilità.
Nel sito http://www.albergoeticoroma.it/ potete ascoltare le parole di Antonio Pelosi e, soprattutto PRENOTARE UNA STANZA in occasione del vostro prossimo viaggio di lavoro o di vacanza a Roma
- Categories:
- Generale,
- Innovazione e Ricerca,
- Persone
Leave a comment
Comments(0)