Progetto “young minds at work”

  • 14 Maggio 2018

    Progetto “young minds at work”

    By Daniele Cortesi, CEO A.Q.A. Network

    I dati ISTAT 2018 ci dicono che la disoccupazione giovanile in Italia è doppia rispetto alla media europea e il futuro per i nostri giovani non sembra roseo in quanto i partiti, di qualunque orientamento politico, hanno lasciato poco spazio durante l’ultima campagna elettorale al tema dell’ingresso nel mercato del lavoro dei cosiddetti millennials.

    Inoltre i media continuano a parlare (spesso in modo strumentale) di disoccupazione giovanile e relative fughe all’estero, incoraggiando colpevolmente comportamenti passivi e rassegnati.

    Il comitato etico di A.Q.A. Network è invece convinto che i giovani saranno i futuri protagonisti di scelte vitali per la nostra civiltà umana e vuole supportare chi crede di poter fare la sua parte per migliorare il mondo.

    Per trasformare il nostro ideale in fatti concreti abbiamo creato un progetto che abbiamo chiamato young minds at work

    Questo progetto, che ha carattere etico, ha lo scopo di supportare l’ingresso di giovani meritevoli persone nel mondo del lavoro. La selezione di giovani adulte e adulti per il progetto “young minds at work” viene fatta sulla base della ricchezza della loro proposta progettuale, dal loro impegno, passione, proattività e coerenza con i loro valori.

    I giovani che entreranno a far parte di questo progetto iniziano subito a collaborare con i partner del network dando vita, con la supervisione di quest’ultimi, a progetti che valorizzano le loro competenze acquisite oppure collaborando con i partner stessi ad implementare progetti già esistenti di cui saranno poi parte attiva nelle aziende  nostre Clienti.

    Il trattamento economico sarà di pari livello con quello di tutti noi business partner senior.

    Il neonato progetto si è subito arricchito della prima “young mind”, si tratta di Alessia Tuselli, Dottora di ricerca in Scienze Sociali e Statistiche, di cui potete leggere in questa newsletter il suo primo articolo scritto per il nostro network e che potete conoscere visitando il nostro sito http://www.aqanetwork.it/

    Diamo il benvenuto ad Alessia nel network A.Q.A. !

    Sarà nostra cura quella di dare risalto, grazie alla nostra newsletter, agli articoli e ai progetti dei nostri giovani così come facciamo per i nostri business partner, proprio per dare seguito alla nostra scelta etica.

    Continuate a seguirci soprattutto se come noi credete nel potenziale dei giovani meritevoli e brillanti!

    Comments(0)

    Leave a comment

    nove − 7 =

    Required fields are marked *

Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato