-
8 Ottobre 2024
A.Q.A Network e la certificazione sulla Parità di genere
By Laura Chiodi, Business Partner A.Q.A Network
Da sempre noi consulenti di A.Q.A. Network abbiamo una particolare sensibilità ed attenzione ai temi della diversità, equità, inclusione e valorizzazione delle differenze.
Questo perché nei nostri interventi nelle organizzazioni mettiamo le Persone al centro.
La certificazione UNI -PdR125-2022 ci ha dato un formidabile assist per incentivare maggiormente le aziende ad investire sul Diversity Management per favorire un ambiente inclusivo.
Abbiamo creato quindi una task force di Consulenti A.Q.A. Network, con le necessarie competenze, che si occupa dell’accompagnamento alla certificazione, degli interventi formativi richiesti dai KPI e della fase finale di auditing.
Cosa rappresenta per noi la Uni PdR125-2022?
Un percorso per ridurre il divario di genere.
Un modo per lavorare ai diritti delle Persone espressi dalla nostra Costituzione italiana.
Art. 3. «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.»
Art. 37.» La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore.»
Perché questa certificazione?
- Non è un semplice certificato, ma uno strumento utile per le vostre aziende
- Promuove l’equità al suo interno
- Fa acquisire nuove competenze per progetti legati alla parità di genere
- Valorizza le professioni al femminile
La nostra task force A.Q.A Network dedicata alla certificazione Uni PdR125-2022 è composta da Laura Chiodi, Daniele Cortesi, Lara Marchi e l’Avv. Matteo Pegoraro che completa gli interventi di formazione trattando i temi legati alle molestie sessuali e alle procedure per le segnalazioni a chi di competenza.
Con lui facciamo anche attività di sensibilizzazione nelle aziende promuovendo seminari/incontri nei giorni prossimi al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999.
Contattateci per fissare un incontro di approfondimento commerciale@aqanetwork.it
- Categories:
- Certificazioni,
- Imprese,
- Società e Cultura,
- Strumenti
Leave a comment
Comments(0)