Il nostro meeting 16 e 17 settembre 2021

  • 27 settembre 2021

    Il nostro meeting 16 e 17 settembre 2021

    By Hudy Dreossi, Business Partner A.Q.A Network

    Anche quest’anno abbiamo organizzato il consueto meeting annuale , questa volta in una confortevole location a Montegrotto Terme per darci  così modo di coniugare ore di lavoro con una  bellissima chiacchierata notturna immersi nelle calde acque della piscina termale.

    A.Q.A Network , nata dalla visione di Laura e Daniele, ha ormai 4 anni e mezzo.

    Prosegue spedito il cammino di costruzione di un nutrito gruppo di professionist* capaci di fare sintesi su un progetto di contaminazione di esperienze e vissuti: alla stima professionale e al desiderio di condivisione di conoscenze si sta aggiungendo un legame più stretto basato su fiducia e comuni valori.

    Arrivati alla spicciolata con la tranquillità di un ritrovo tra amic* desideros* di mettere da parte lo stress, ci siamo salutat* con la consapevolezza che possiamo davvero mettere a sistema speranze ambizioni e sacrifici per avviare a nuove evoluzioni il nostro network.

    Passare una serata assieme è il migliore modo per fare spogliatoio: togliersi le abituali maschere, raccontarsi anche nelle intime debolezze ed aver voglia di rilanciarsi nella prossima sfida in un clima fraterno e sincero.

    Il meeting di Montegrotto è stato utile per comprendere come , per comunicare esternamente in modo efficace ,sia indispensabile costruire una concreta consapevolezza di gruppo.

    I progetti umani si fondano sulle relazioni che ci permettono di superare incertezze ed affrontare lo stress con più lucidità: il meeting ha confermato il network quale ambiente fertile alle relazioni. Siamo consapevoli che c’è un patrimonio intangibile di alto livello fatto di comunicazione efficace, disponibilità al confronto e capacità di autocritica; le differenze anagrafiche, culturali e professionali sono volani per l’integrazione e la complementarità.

    Nonostante siano passati il volgere delle situazioni, un anno di Pandemia e trend macroeconomici differenziali, il network AQA è capace di aggiungere valore ad ognuno dei componenti che intuiscono l’importanza e il vantaggio di apportare valore ad un progetto comune.

    Due giornate di meeting permettono di comprendere come sia più facile gestire la complessità in sinergia con il /la collega con cui ci confrontiamo al momento.

    Crediamo che per migliorare e agevolare la crescita delle nostre PMI sia fondamentale abbattere i muri e favorire il dialogo: siamo noi, quindi, i primi a dover miscelare le nostre emozioni.

    Il meeting è terminato; oltre al sorriso e alla rinnovata motivazione, ci portiamo a casa molti compiti di gruppo per dare sempre il meglio alle nostre Aziende Clienti.

    Comments(0)

    Leave a comment

    3 × 4 =

    Required fields are marked *

Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato