Euroconsulting

Euroconsulting: Ente di formazione continua e superiore

Euroconsulting è un Ente di formazione accreditato per la formazione continua e superiore dalla Regione del Veneto, dalla Regione Toscana e dai Principali Fondi interprofessionali.

In virtù di questi accreditamenti, dal 1999, Euroconsulting eroga i propri servizi formativi a supporto dei progetti di sviluppo delle competenze dei lavoratori e delle aziende nei territori del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana.

Partecipiamo al processo evolutivo delle aziende che intendono conseguire una reale innovazione di valore supportandole nella definizione del piano strategico e nella formulazione delle scelte operative anche mediante l’implementazione di strumenti di analisi e cruscotti di sintesi volti ad ottenere una piena governance di tutti gli elementi quantitativi necessari.

Progettiamo e realizziamo percorsi di formazione volti a riqualificare le skills aziendali adeguandole alle nuove esigenze e prospettive dell’azienda.

Le fonti che finanziano la formazione:

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è lo strumento finanziario attraverso cui l’Unione Europea sostiene e promuove le opportunità di occupazione, la mobilità geografica e professionale dei lavoratori e l’adeguamento alle trasformazioni industriali.

I Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali. L’iscrizione ad un Fondo interprofessionale consente alle aziende di richiedere contributi per finanziare la formazione dei propri dipendenti.

Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato