Daniele Cortesi

Daniele Cortesi: HR Manager Coaching, Sicurezza sul lavoro e Lean

La laurea non sempre apre le porte al mondo del lavoro nel settore inerente agli studi, a me non è successo. Messo da parte il titolo di Dottore in scienze e tecnologie alimentari ho iniziato un percorso nel campo del marketing operativo below the line che mi ha portato ad essere per qualche anno Responsabile Risorse Umane in un’azienda del settore da 12 mln di euro di fatturato annui.

Concluso il mio ciclo in azienda ho deciso di intraprendere la carriera di Imprenditore che porto avanti da oltre 3 anni.
Durante il mio percorso professionale ho investito in Formazione continua frequentando diversi Master e dedicandomi alla Attività di Consulenza per PMI, coniugando le competenze teoriche acquisite durante i cicli di studio a quelle pratiche ottenute sul “campo” quotidianamente.
Nelle mie docenze e consulenze utilizzo quindi casi reali e concreti come base di partenza della formazione o come esperienza per risolvere i problemi delle aziende in cui mi trovo.

La mia attività di Consulente è permeata dalla mia visione personale e professionale, basata sul rispetto delle persone e dei loro valori.
Questo mi porta a costruire relazioni professionali che durano nel tempo, cogliendo ogni opportunità di apprendimento e di miglioramento continuo.

Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato